Trasferta a Francoforte FRA / EDDF - Dussendorf DUS / EDDL  Luglio 13 - 18 Agosto 2013

(di Fabio Miotto)

 

Ci sono quattro veronesi, un parmense e un bolognese che…

 

No, aspettate! Un inizio così sa di già sentito e di solito porta ad una generale risata.
Riproviamo… Mescolate i seguenti ingredienti: 5+1 spotters dal Nord Italia (è tipo al Superenalotto, abbiamo l’ingrediente Jolly!), tre fantastici aeroporti tedeschi, aerei da ogni dove, cibo e un meteo decisamente oltre le aspettative e otterrete la ricetta per un gita perfetta!
La partenza è fissata per il mattino del 13 Agosto dall’aeroporto di Bergamo-Orio al Serio, con un ormai classico volo Ryanair per Frankfurt-Hahn. Veloce colazione, ed eccoci pronti all’imbarco...

Trasferta a Zurigo Kloten - ZRH / LSZH 20-21 Luglio 2013

(di Oscar De Guidi)

 

La bella idea di trascorrere un week-end di spotting si unisce ad un’altrettanta bella idea di condividerlo con un gruppo di amici uniti dalla stessa passione, ed ecco la ricetta per una magica “tre giorni a Zurigo”; uno degli aeroporti più belli d’Europa, è anche il paradiso per gli appassionati di aerei, qui per lo spotter viene, se si può dire “steso il tappeto rosso”.

Trasferta a Malpensa - MXP/LIMC 25-04-2013

(di Fabio Miotto)

 

Bellissima gita a Malpensa lo scorso 25 Aprile, come sempre in compagnia di un gruppo numeroso. Traffico e sorprese non sono mancate.

 

 

 

Visita al 10° Reparto Volo della Polizia di Stato - 14/04/2013

(di Fabio Miotto)

 

Parafrasando un noto ragioniere del piccolo e grande schermo, sono "leggerissimamente in ritardo" nel postare questo semplice report a testimonianza della bella giornata passata a VCE domenica scorsa.
Come noto la meta è l'aeroporto di Venezia Marco Polo, sede anche del Decimo Reparto Volo della Polizia di Stato ( che sappiamo essere ben noto anche nel nostro aeroporto scaligero, in quanto si fa carico del controllo della zona in occasione dell'arrivo dei voli da Israele )

 

Segui il tread a questo link

http://vrnspottergroup.forumfree.it/?t=65685857

Spotting weekend in BCN - 01-03/03/2013

 

di Fabio Miotto

 

Ciao a tutti,
una nota pubblicità ricorda che “ci sono cose che non si possono comprare”. Tra queste, senza ombra di dubbio, si trova l’atmosfera di una gita in compagnia.

La nostra destinazione è la Spagna, più precisamente Barcelona. Dopo aver scartato le altre possibilità, la scelta ricade su un volo Ryanair da Treviso a Girona. L’appuntamento è per Venerdì 1 Marzo, alle 18 a Verona Est, ma il viaggio per buona parte del gruppo inizia prima. Io e Alessandro, i due “under 40” del gruppetto, infatti, ci troviamo già ad ora di pranzo in quel di Quinzano. Dopo una sana pizza, e qualche scatto di riscaldamento tra le canalette e i piti, planiamo con un po’ di anticipo in quel di Dossobuono, dove ci aspettano Ennio e Monica.
Ho detto anticipo?  Si, diciamo che l’euforia e la preoccupazione che trasudava dai messaggi di Ennio, indicava chiaramente che non si poteva sgarrare di un secondo ( inizialmente previsto per le 17:30, il ritrovo viene anticipato via via, con una serie di messaggi che recitano più o meno: “quando sei in zona squilla. Ti aspettiamo per le 17:20” – “Siamo pronti, quando sei in zona squilla che ti apro il garage”. Quest’ultimo messaggio ben 40 minuti prima dell’orario di ritrovo! Se solo avesse saputo a priori cosa lo aspettava al ritorno ).
Recuperato Oscar a Verona Est e cullati dalla mia Bravo, arriviamo in quel di Treviso. L’anticipo l’abbiamo sempre, eh, quindi cominciamo a scattare qualche foto! Chissà, magari decidiamo di restare in Spagna, e queste potrebbero essere le ultime nostre foto in Italia!

 

Segui il tread a questo link

http://vrnspottergroup.forumfree.it/?t=65293146

 

Copyright© - VRN Spotter Group - All Rights Reserved

 

> 14/06/2013

 

A350 First Flight Test 14 June 2013

> 24/05/2013

Breaking: Heathrow airport closed after British Airways plane is forced to make emergency landing

Early reports suggest the plane was evacuated and none of the passengers have been injured following a safe emergency landing...

> 06/05/2013

 

Incidente aereo all'aerodromo dei Cuatro Vientos

Madrid (Spagna)

> 02/05/2013


Newark: urto tra aerei, uno dei due perde un pezzo dell'ala

Nessun ferito, l'incidente durante il rullaggio sulla pista di decollo - Rcd

Urto tra due aerei all'aeroporto di Newark, in New Jersey. Un airbus A330 della Scandinavian Airlines diretto a Oslo ha cambiato corsia toccando l'aereo che lo precedeva, un ExpressJet della United in procinto di partire per Nashville, in Tennessee. Nessun ferito a bordo dei due velivoli, ma l'aereo scandinavo ha perso un pezzo dell'ala.

> 30/04/2013

 

On line il video del terribile schianto.

>29/04/2013

Photo by Albert Ramirez, taken minutes after the accident occured.
Photo by Albert Ramirez, taken minutes after the accident occured.

A National Air Cargo Boeing 747-400 has reportedly crashed at Bagram Air Base in Afghanistan. N949CA had just taken off from runway 03, when the crew reported the aircraft suffered a load shift on the tower frequency and subsequently stalled. All eight crew on board perished in the accident. (sd)

>29/04/2013

'Missiles fired at' Russian plane with 159 passengers onboard flying over Syria